Ogni persona può fare la differenza nella vita di ogni giorno.
far in modo che ogni persona possa fare la differenza nella vita di ogni giorno.
Lo scopo dell’associazione è infatti quella di diffondere consapevolezze orientate a tutti gli ambiti che riguardano la salute ed il benessere psico-fisico-spirituale e sociale della persona.
Avvalendosi del supporto di professionisti qualificati, proponiamo eventi divulgativi e corsi specifici e su misura per qualsiasi tipo di esigenze.
Primo soccorso per le aziende
Impara a gestire
un’emergenza sanitaria
Formazione per la popolazione
Impara a prestare
assistenza
American Heart Association
Impara a salvare
una vita
Perché Care4Life
Il nome è un gioco di parole.
Letteralmente “cura per la vita”.
Il 4 assume però nel nome un valore piu ampio.
Il benessere di un individio è legato essenzialmente ai 4 elementi:
il corpo, la mente, lo spirito, e l’ambiente in cui vive.
Il Corpo
La Mente
Lo Spirito
L'Ambiente
Tutti gli eventi proposti dall’associazione saranno volti a fornire stimoli di riflessioni e conoscenze necessarie per imparare ad avere cura di se stessi e degli altri a tutti e 4 gli elementi.
Consiglio direttivo
Elisa Bacchin
Infermiere di area critica, Consulente Babywearing
Michela Bacchin
Istruttore BLS AHA per sanitari e non sanitari
Rosetta Ballin
Infermiere con esperienza di istruttore e soccorritore
Andrea Casonato
Istruttore BLS AHA per sanitari e non sanitari
Daniela Giacometti
Logistica con esperienza di istruttore e soccorritore
L’associzione Care4Life – ETS
ha sede legale nel Comune di Cittadella (PD) – Via del Terarolo, 13
È costituita, nel rispetto del codice civile, del decreto Legislativo 3 luglio 2017 n. 117 e succ. modificazioni e della normativa in materia, l’Ente del Terzo Settore denominato “ASSOCIAZIONE CARE4LIFE – ETS”.
L’acronimo ETS sarà spendibile nei rapporti con i terzi, negli atti, nella corrispondenza e nelle comunicazioni con il pubblico solo dopo l’entrata in vigore del registro unico nazionale del Terzo Settore e a seguito dell’iscrizione in esso di questa associazione.
L’associazione assume la forma giuridica di associazione non riconosciuta, apartitica e aconfessionale.
Care4Life, è una Associazione culturale nata dal desiderio di un gruppo di amici di condividere tempo, competenze professionali ed entusiasmo nello stare insieme, per la realizzazione di un sogno: contribuire alla diffusione della cultura sanitaria di base nel nostro paese, per far in modo che ogni persona possa fare la differenza nella vita di ogni giorno.
Infatti la mission dell’associazione è quella di proporre opportunità di formazione orientata a tutti gli ambiti che riguardano la salute ed il benessere della persona. Avvalendosi del supporto di professionisti qualificati propone eventi divulgativi di sensibilizzazione e prevenzione, e corsi specifici legati in modo particolare all’ambito sanitario ed assistenziale.
L’attività di questa associazione è iniziata da poco, siamo nati a fine 2018, ma nonostante ciò l’esperienza di tutti noi è molto ampia, chi per lavoro, chi per formazione. Stiamo proponendoci con progetti ed eventi nel territorio dell’alta padovana e abbiamo già tenuto diversi incontri formativi con contenuti personalizzati e “cuciti su misura” rispetto al pubblico presente e alle richieste fatte al momento della riunione di progettazione dell’incontro.
Elisa Bacchin
Infermiera, dopo un’esperienza con gli anziani lavoro da qualche anno in area critica, sempre di più consapevole che empatia e sorriso sono gli ingredienti fondamentali per prendersi cura delle persone, anche nei momenti di emergenza.
Con la nasciata del mio bimbo mi sono avvicinata alla filosofia del babywearing.
Il babywearing permette semplicemente soddisfare il bisogno primario del bimbo ovvero il bisogno di contatto con le figure genitoriali. Inoltre mi ha permesso di essere autonoma anche con un neonato da accudire, con il bimbo in fascia le mani sono libere!
Dopo averne constatato utilità e benefici voglio aiutare i genitori che desiderano avvicinarsi a questo meraviglioso metodo di accudimento… bimbi che vogliono stare in braccio e svolgere le attività quotidiane senza rinunciare a prendersi cura di sé… si può!
Michela Bacchin
Da sempre innamorata dell’insegnamento della matematica, e non solo 😊. Da madre ho vissuto l’esperienza di una figlia che si stava soffocando, incidente risoltosi nel migliore dei modi perché ero stata formata…e da quel momento ho deciso di imparare a formare a mia volta le mamme. Tutti dovremmo poter fare la differenza.
Andrea Casonato
Da anni appassionato di formazione in ambito sanitario; sempre alla ricerca di metodi e strumenti per migliorare come persona in primis, e poi come formatore. Mi piace mettere a disposizione degli altri la mia esperienza e la mia passione.
Nel nostro curriculum
Serate informative con i genitori delle scuole primaria di primo e secondo grado per divulgare le conoscenze relative alle tecniche salvavita
Incontri con gruppi di bikers per fornire nozioni di primo soccorso in strada
Incontri con gruppi parrocchiali di animatori/educatori per gestire i piccoli incidenti
che possono capitare nelle loro varie attività, dall’animazione in parrocchia ai campiscuola
Incontri in aziende che vogliono dare ai propri dipendenti nozioni di “pillole di primo soccorso” o regalare ai dipendenti dei corsi di tecniche salvavita
Corsi certificativi per l’utilizzo del defibrillatore BLSD, validi a livello internazionale perché erogati da istruttori American Heart Association, e riconosciuti dalla Regione Veneto
Rimaniamo in contatto
Contattaci per conoscere tutte le attività in programma.